Nemko
Marchio di certificazione di fama mondiale ai fini della conformità di sicurezza dei prodotti elettrici ed elettronici.
In quasi 40 anni di attività, rimane costante la volontà di realizzare prodotti eccellenti e il miglioramento continuo in tutte le fasi dello sviluppo del prodotto: dal design alla progettazione, dalla selezione dei materiali all’abilità nella loro lavorazione.
Ci guida la passione di capire quali siano le reali esigenze dei nostri clienti e, più in generale, dei consumatori finali. Chi usa i nostri prodotti deve sentirsi appagato dall’aver scelto il meglio, in termini di qualità e unicità dei dettagli.
Un laboratorio prove di oltre 500 m2 che, grazie all’accreditamento da parte della NEMKO secondo la Norma ISO 17025 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”, può eseguire in autonomia prove propedeutiche alla certificazione di prodotto, nel rispetto dei requisiti internazionali di Sicurezza Elettrica e Compatibilità Elettromagnetica.
Il laboratorio è in grado di effettuare test richiesti per le marcature NEMKO, cULus, EAC e per tutti i principali marchi di qualità internazionali. Le cappe aspiranti sono provviste dell'autocertificazione CE del produttore che attesta l'osservanza delle norme di prodotto internazionali vigenti ed hanno la garanzia di 2 anni come previsto dalle normative europee. Sono conformi alla Direttiva di Compatibilità Elettromagnetica (2014/30/EU) ed alla Direttiva Bassa Tensione (2014/35/EU). Le prestazioni dei prodotti dichiarate su questo catalogo sono misurate secondo tecniche attuali e rigorose, i valori sono riportati nelle schede tecniche di ciascun prodotto sotto le voci: PORTATA (m³/h), PRESSIONE (Pa), RUMOROSITA’ Lw(dBA), POTENZA MOTORE (W).
I convogliatori utilizzati sono caratterizzati da un basso livello di rumorosità, elevata portata e pressione, pertanto minimizzano le tipiche perdite di carico dovute alla conduttura di evacuazione. Sono dotati di termoprotettore che interrompe momentaneamente il funzionamento in caso del raggiungimento di alte temperature. Vengono utilizzate diverse tipologie di convogliatori a seconda della geometria del prodotto, delle prestazioni richieste e del mercato di destinazione.
Nella realizzazione e verifica dei prodotti vengono effettuate anche prove prestazionali volte a migliorare i prodotti prendendo in considerazione il rumore acustico, le vibrazioni, la capacità di aspirazione dei vapori, l’efficacia della illuminazione, la capacità di intercettare i grassi contenuti nei vapori di cottura e la capacità di assorbire gli odori ed i fumi nel caso di utilizzo del prodotto come cappa filtrante.