Induction System

I sistemi Induction systems sono stati progettati per porre rimedio al fenomeno della condensa. La condensa si può manifestare in caso di cottura prolungata con forte produzione di vapore. Il processo fisico che la determina si ha quando il vapore caldo che fuoriesce dalla pentola, trova una differenza di temperatura con la superficie della cappa con cui viene a contatto, creando le fastidiose goccioline. Nel caso dei piani cottura a gas, la fiamma riscalda per irraggiamento anche l’ambiente circostante, quindi il vapore trova una bassa differenza di temperatura e tende a fare poca condensa. Nel caso dei piani ad induzione invece, non esistendo una fiamma, il vapore trova un’alta differenza di temperatura con la superficie della cappa, creando molta condensa.


Induction System BASE

Sistema dotato di filtri a maglia in acciaio inox, inclinati di 15°, studiati per far condensare i vapori della cottura, i quali vengono convogliati per gravità e raccolti in un’apposita vaschetta, che può essere rimossa e svuotata per la pulizia.


Induction System TECH

Sistema dotato di un filtro altamente tecnologico in grado di creare un “gioco d’aria”, grazie alla sua particolare geometria, che favorisce il convogliamento dei vapori fino alla completa captazione verso la vaschetta di cui è automunito. Il filtro contribuisce anche ad un design particolarmente tecnologico del prodotto.


Induction System PLUS

Sistema che elimina in maniera istantanea il problema della condensa grazie alle superfici in acciaio totalmente riscaldate per mezzo di un sistema d’irraggiamento elettrico a basso consumo, che favorisce la diminuzione del differenziale termico nel caso di cottura con piani ad induzione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti o per realizzare un progetto su misura delle tue esigenze.

Numero Verde: 800 673 448

Valido solo per l´Italia

    * Campi obbligatori